Martedì scorso, alle 16,30 al termine delle lezioni nel plesso di Villanova, tutti i bambini accompagnati dalle loro maestre hanno assistito alla cerimonia inaugurale della sala polivalente costruita sul retro della scuola, adiacente al campo sportivo. Si sono uniti anche i genitori, i parenti e chiunque altro volesse partecipare visto che la cerimonia era pubblica.
La nuova sala è costituita da un modulo prefabbricato completo di impianti elettrici, idrici e riscaldamento dotato di servizi che potrà essere considerato un'aula aggiuntiva a supporto della scuola per attività varie come videoteca, ginnastica dolce, sala riunioni ma anche a supporto delle attività del paese e dunque non solo per ampliare l'offerta didattica scolastica.
Il comune di Ferrara ha deciso anni fa di investire su tale progetto grazie a fondi regionali e di sostituire un vecchio edificio adibito a spogliatoio che era stato danneggiato dopo gli eventi sismici del maggio 2012.
Noi nel nostro piccolo abbiamo accolto con la solita allegria e calore che ci contraddistinguono la Dirigente scolastica Dott.ssa Veloccia e l'Assessore Aldo Modonesi, allietati da un piccolo omaggio canoro da parte dei bambini di Villanova e da un ricco buffet per brindare tutti insieme a questa nuova opportunità .
Qui sotto alcuni momenti dell'evento.
Come solito grazie a tutti .
I bambini cantano "Un paese Bellissimo"
La dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Veloccia e l'assessore Comunale Aldo Modonesi alla festa inaugurale della sala polivalente di Villanova.
L'assessore ricorda l'importanza di investire sull'edilizia scolastica per mantenere viva la comunità dei piccoli paesi come il nostro.
Ecco il taglio del nastro!
E ora la grande abbuffata :)