La serra della Scuola di Villanova, fino a due giorni fa si trovava in queste condizioni, manto di copertura danneggiato dagli agenti atmosferici e completamente diverto in alcuni punti, tanto materiale accumulato all'interno tanto da renderne impossibile l'utilizzo .
La nostra Scuola entro il 27 febbraio ha partecipato al progetto Comunale "Le Scuole come Beni Comuni" includendo 6 micro-progetti mirati al miglioramento dell'ambiente Scuola intesi come interventi tesi a sistemare aree verdi e aree interne all'istituto con la piena partecipazione dei genitori ed il coinvolgimento, quando possibile, anche dei bambini.
Ad oggi ancora non sappiamo l'esito del bando che potrebbe permetterci di ottenere un finanziamento da utilizzare a tal scopo, ma considerando la necessità di dare continuità ad un progetto didattico che prevede la messa a dimora di piante da parte degli alunni della scuola, il Comitato dei Genitori anche questa volta non si è tirato indietro anzi si è rimboccato le maniche e ha messo in campo una squadra di volontari per la sistemazione della serra.
Tutto si è svolto nel week end 14-15 marzo 2015 con la previsione di lavoro anche per sabato 21 per la sistemazione degli arredi interni a completamento. |
Nessun commento:
Posta un commento