domenica 16 novembre 2014

IDEE PER IL MERCATINO NATALIZIO DELLA SCUOLA DI VILLANOVA

Forza genitori, per impegnarvi i week end vi propongo qui di seguito un po' di buone idee per realizzare dei bellissimi addobbi natalizi . Tutto quello che vi serve è pazienza e un po' di materiale di recupero e poi tanta fantasia!
Per sabato prossimo, il 22 novembre 2014 è previsto il primo appuntamento presso la canonica della chiesa di Villanova, dalle ore 15,00 . Col materiale raccolto in settimana e con eventuale spesa aggiuntiva si realizzeranno i primi manufatti per il mercatino di Natale dei nostri bambini! Portate anche loro, saranno coinvolti nella realizzazione della modellazione di pasta di sale!!!
Alcuni di noi oltre che le maestre stanno  già lavorando ad alcuni progetti a casa, potete farlo anche voi e poi farci vedere le vostre creazioni!
Idee per la realizzazione di addobbi in feltro /pannolenci con  bottoni  e ritagli di recupero


Stelle in gesso realizzate con stampo, velocissime e di rapida asciugatura, solo da colorare oppure da lasciare in total white.


Altri addobbi in gesso sempre realizzati con stampi. Molto d'effetto l'abbinamento con feltro rosso a destra in alto.

Pasta di sale. Occorrente: 2 tazze di farina, 1 tazza di sale fino, 1 tazza di acqua e poi modellare . Cuocere a 50° per circa un'ora e poi dipingere a piacere. Proteggere con flatting, lucido trasparente. I bambini saranno entusiasti e libereranno tutta la loro fantasia. Per velocizzare la modellazione procurarsi stampini da biscotto nelle forme desiderate.

Sfere di spago. Si realizzano utilizzando come forma base quella di un comune palloncino gonfiato a cui si avvolge dello spago intriso in colla vinilica. Si mettono poi i palloncini ad asciugare (esempio su termosifone per agevolare l'asciugatura oppure semplicemente all'aria). Alla fine si fa esplodere il palloncino e rimarrà la forma sferica come nella foto a sinistra.
Forme con pasta alimentare e arachidi. Di grande effetto gli angioletti creati con maccheroncini di varia misura e palline da ping pong per la testolina. Arachidi dipinte che possono diventare renne oppure pupazzi di neve.
Pigne glitterate! La stessa cosa si può realizzare con sfere che vengono cosparse di colla vinilica e poi adagiate su base con glitter.


Lampadine esauste? ecco una nuova vita
 

Un albero alternativo eco sostenibile! Sbizzarrite la vostra fantasia e buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento