domenica 30 novembre 2014

LABORATORIO DI TROTTOLERIA, ALCUNI MOMENTI DELL'EVENTO

Sabato 29 novembre si è svolto il secondo incontro dedicato al Progetto di Continuità della Scuola di Villanova; questa volta il tema era quello di costruire trottole con materiale di recupero in collaborazione con l'Associazione FATABUTEGA.
Qui sopra alcune foto del prelibato buffet che si è potuto realizzare con il supporto dei genitori, del Comitato dei Genitori e degli esercenti del paese sempre molto disponibili quando si tratta di aiutare un progetto scolastico.
Qui sotto alcune foto della mattinata.


Incredibile come i bambini siano coinvolti con queste attività ludiche ma allo stesso tempo creative.

Il momento più gratificante è forse vedere la propria trottola "ruzzolare" nel pavimento!!! che soddisfazione per i nostri bimbi!
 
Ringrazio a nome di tutto il Comitato del Genitori i partecipanti, le maestre e chi ha contributo alla realizzazione del progetto incluso il buffet , i genitori e tutti i bambini.
 
Vi ricordo che l'ultimo incontro previsto in calendario per la continuità è fissato per Sabato 20 Dicembre sempre dalle ore 10 alle ore 12 del mattino. In quell'occasione il Maestro Marcello Brondi racconterà storie ai bambini con il supporto della sua chitarra. Non mancate!

 

Nessun commento:

Posta un commento